home
syllabus
assignments
materials
community

 

Chi siamo:

L'azienda CISCARDI FRANCESCO è stata costituita nel 1954 come ditta individuale, trasformata in S.n.c. nel 1993 ed infine S.r.l. nel 1998.
La sede legale ed operativa è situata nel Porto di Genova, a Ponte Caracciolo nel Palazzo UNITAL.
L'enorme esperienza maturata dal 1890 e trasmessa dal bisnonno prima, dal nonno poi ed infine attraverso il padre Francesco Ciscardi al figlio Danilo, ha permesso alla Società di avere una perfetta conoscenza di un settore in continua evoluzione, come quello dei trasporti, consentendole di prevedere le problematiche e offrire risposte esaurienti ed innovative.

 

Piani della Qualità
La pianificazione della qualità fa capo ai requisiti di bando stabiliti  dagli  Enti, o dalle prescrizioni contrattuali dei Clienti nel rispetto di tutti vincoli preposti dalle leggi, e dai regolamenti propri del settore della  Ciscardi FrancescoS.r.l.
Sulla base di questi requisiti, la nostra azienda identifica e pianifica le attività e le risorse umane necessarie per eseguire quanto definito nella documentazione tecnica di riferimento.
La pianificazione della Qualità di ogni commessa acquisita viene di conseguenza concretamente attuata attraverso la redazione di specifici Piani della Qualità e l'applicazione delle procedure gestionali, delle procedure operative e dei relativi documenti di pianificazione, esecuzione, e controllo dei processi previsti e regolamentati dal Sistema di gestione per la Qualità aziendale.
Tali Piani della Qualità risultano un indispensabile mezzo di pianificazione e controllo delle attività e delle risorse impiegate, al fine di conseguire gli obbiettivi prefissi con il Cliente in sede contrattuale.

Gestione del Cliente
La Ciscardi Francesco S.r.l.  ha predisposto una procedura documentata al fine di standardizzare l'attività di gestione contrattuale tra la nostra azienda e il Cliente. Particolare riguardo , infatti, deve essere posto alla definizione di tutti i requisiti  dall'emissione dell'offerta fino all'accettazione dell'ordine o contratto, entrambi subordinati al riesame della Direzione Generale.
La Ciscardi Francesco S.r.l. ritiene, altresì di fondamentale importanza, garantire al Cliente la conservazione del container dato in affidamento. A questo scopo ha dotato tutti i suoi mezzi e rimorchio di sistema d'allarme elettronico.

Customer Satisfaction
Al fine di raggiungere gli standards qualitativi richiesti dal Committente, la nostra azienda deve assumere impegni precisi che mirino alla valutazione e controllo del grado di soddisfacimento dello stesso, a fronte di indicatori oggettivi. I criteri di valutazione adottati dalla  Ciscardi Francesco S.r.l. a fronte di indicatori oggettivi sono:

- L'indice di percezione del Cliente
- Numero di Reclami Cliente

Entrambi devono essere oggetto di riesame da parte della direzione al fine di poter essere riparametrati nel riesame degli obbiettivi della qualità, riemessi a seguito di tale attività Tali indicatori si devono porre come mezzo fondamentale di valutazione continua al fine di poter, non solo quantificare la Qualità percepita realmente dal Cliente, ma migliorarne la soddisfazione.

 

 
Come raggiungerci:

clicca per ingrandireDall'uscita autostradale di Genova-Ovest proseguire in direzione del Porto e seguire le indicazioni per gli Imbarchi.
Dopodiché all'entrata "Varco Passo Nuovo" prendere la direzione Ponte Caracciolo.

 

 

 

Cliccare sull'immagine per ingrandirla.

 
Home | Chi Siamo | La Storia | Foto Gallery | Contattaci
 
© 2002 Ciscardi Francesco S.r.l. - TEL 010/255007 - FAX 010/261314 - C.F. e P. IVA 03394580108
made by manladan